"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"

Bernardo di Chartres,1120

lunedì 22 dicembre 2014

A Silvio

Carissimo fratellino, ero ancora una bambinetta quando sei nato ma è ancora vivo il ricordo di quegli anni quando tornavo a casa da scuola e mi occupavo di te. Un po' eri la mia scusa per schivarmi i lavori di casa, lo ammetto (e Lucia ne sa qualcosa...), ma soprattuto lo facevo perchè mi piaceva tanto stare con te. Eri un tenero, morbido bambolotto dal faccino tondo e le guanciotte rosse, sempre sorridente e allegro ed io amavo portarti a spasso in bicicletta e ti cambiavo anche i pannolini!!! La mamma dice sempre che sei stato il mio primo bambino...

E stasera mi sono veramente commossa a guardare il video di presentazione della tua nuova azienda... sei cresciuto, e molto bene direi, ti sei realizzato, ti sei fatto una famiglia e sei felice... ed io pure tanto per te!!! Sei dall'altra parte del mondo e mi manchi, però sono fiera di te, di come sei, di quello che hai fatto nella tua vita, del fatto di essere sempre presente anche se sei lontanissimo!
Ho pianto, come non facevo da tempo, quando, alla conclusione del video, hai voluto ringraziare tua moglie per essere la tua compagna di vita e di lavoro, i tuoi genitori perchè, anche se sono lontani da te, sempre ti hanno aiutato e infine Agostino per averti insegnato quello che sai del tuo lavoro. 
Non è da tutti ricordarsi che siamo quello che siamo non solo per merito nostro, ma anche perchè abbiamo avuto delle oppurtunità, abbiamo una famiglia che ci ha sempre sostenuto, abbiamo le esperienze, la cultura, e i principi morali di chi ci ha cresciuto fisicamente ed anche professionalmente nel tuo caso.
E' bellissima la frase che hai citato e che voglio riportare qui per ricordarla per sempre, per ricordarmi il valore dell'umiltà!

Grazie Silvio, sono orgogliosa di te!!!

"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"      
Bernardo di Chartres,1120




Nessun commento:

Posta un commento