"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"

Bernardo di Chartres,1120

venerdì 27 febbraio 2015

51 e più Sfumature di Grigio



Non ho letto il romanzo e nemmeno visto il film, quindi non sono qui per esprimere il mio pensiero sul fenomeno cult del momento "50 Sfumature di Grigio".

Leggendo alcune opinioni  sul film mi viene da sorridere, capisco la 'profondità' del tema che può essere sicuramente stimolante ma è pur sempre un film! Io sono più per le emozioni vere, vissute, pelle a pelle, che ti lasciano il segno... tipo quelle che riesce a darmi  il 'mio' Grigio.... stamattina in particolare mi ha mostrato la sua 51° sfumatura!!!

La locandina del film recita 'Perdi il controllo'... oddio, per fortuna non c'è riuscito! Però mi ha fatto vedere i sorci verdi! 

Analizzo i commenti al film e li confronto con le mie sensazioni:

Alcune scene mi hanno fatto venire la pelle d'oca nel vero senso della parola

Altrochè! Io e lui in tondino, intimamente SOLI, corda e frusta in mano (la mia fortunatamente!),  lui che mi gira intorno, con passo regolare e disinvolto... in silenzio io lo osservo e lui mi osserva... al mio cenno parte al trotto... bello, leggero, ritmato... sembra una danza di corteggiamento! Cambio di mano e ancora mi incanto a guardare i suoi movimenti eleganti. L'atmosfera è pronta per osare di più, allora via al galoppo!
Ed è a questo punto che scatena la bestia che è in lui: parte come un indemoniato, lo so che non è un cavallo calmo e prevedibile ma io non l'ho mai viso così! 
Ha sicuramente bisogno di sfogarsi, di giocare... una sgroppata dietro l'altra, tutto un saltare, il respiro che diventa un sonoro sbuffo da toro inferocito, il circolo che si fa sempre più stretto e minaccioso...il gioco che diventa sfida!

Mi si è mozzato il respiro e i miei battiti del cuore aumentavano ad ogni colpo di frusta

A questa frase cambierei solo il 'colpo di frusta' con il 'colpo di anche' ma per il resto conservo bene questa sensazione!
Riesco a fermarlo e lentamente lo faccio avvicinare a me. I suoi occhi sono maligni, il suo respiro breve, rumoroso e agitato, la testa alta e le spalle aperte per dimostrarmi in pieno la sua superiorità.

Ho vissuto intensamente lo sguardo di Grey mentre usa la cintura

Non usa la cintura ma tutta la sua superbia, mentre mi studia e sente la mia paura. Mi rendo conto che può fare di me ciò che vuole, mi può buttare a terra e pestarmi fino a ridurmi in polpette e nessuno mi può aiutare perchè siamo compleamente SOLI

Ho fatto una spremuta di cuore in quegli istanti
Veramente posso dire di aver sentito tutto

Come no? Anche di più, tutti i brividi del mondo!
Ma so fingere bene, cerco di rilassare il respiro e con la mano ancora tremante dolcemente gli accarezzo la testa e gli sussurro parole rassicuranti (forse ne avrei più bisogno io!) finchè non riesco a calmarlo.
Sono fortemente tentata di riportarlo velocemente in scuderia ma sarebbe una sconfitta.
Cerco quel po' di coraggio che mi è rimasto e cambio di mano. Il secondo tempo di un thriller ad alta tensione, anche se meno angosciante del primo tempo che era più simile ad  un horror. Lo lascio sfogare un po' e poi lo fermo senza grosse difficoltà. Sono già più serena! 
Gli chiedo di avvicinarsi a me e lui lo fa già con un'aria diversa, io mi fido e lui si fida.

Un miscuglio di passione dove due mondi completamente diversi si uniscono e cercano di completarsi

Pare che ci siamo capiti, ci siamo tranquillizzati e allora dobbiamo riprovarci. Ed è tutta un'altra musica!!!

Questo film mi ha letteralmente aperto gli occhi... forse è ora di cambiare

Sì, è ora di abbandonare ogni inibizione e di essere più decisa, devo essere più astuta di lui, fargli capire che lo rispetto e che mi piace giocare con lui  ma ci sono dei limiti oltre ai quali non può andare, delle regole da rispettare...  il gioco lo dirigo io!

E per concludere:

Sono in crisi di astinenza e non vedo l'ora di andarlo a vedere un'altra volta
E' stata un'esperienza indimenticabile

Ah sì, sicuramente! 
Le 51 sfumature di Grigio sono ineguagliabili, mai un attimo di noia, grandi emozioni, adrenalina a 1000...  e sono certa che non sono finite qui, questo cavallo non finirà mai di stupirmi!!!


Nessun commento:

Posta un commento