"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"

Bernardo di Chartres,1120

venerdì 20 marzo 2015

Eclissi di sole

oggi al maneggio ore 10:45


Parti con il sole dentro e improvvisamente e inspiegabilmente si spegne. 
Ma perchè??? Effetto eclissi???

"Ma perché il sole ci rende felici?

Recenti ricerche nel campo della psiconeuroimmunologia hanno dimostrato che la luce solare, e soprattutto quella del mattino, sarebbe un'ottima stimolatrice di alcuni meccanismi biologici che appunto influiscono sensibilmente sul nostro umore. La luce solare favorisce infatti l'attivazione del sistema neuroendocrino e dell'asse ipotalamo- ipofisi-tiroide-surrene con una conseguente sensazione di benessere che in alcuni casi arriva a coinvolgere anche l'intero stato di salute del nostro corpo.
Al contrario l'oscurità e quindi la mancanza di sole agirebbero sull'individuo stimolando sensazioni e stati d'animo negativi, a volte dall'effetto addirittura paralizzante, come angoscia, pessimismo e ansie."

Cara Luna ci hai provato ad oscurare il mio Sole ... ma un bel galoppino all'aria aperta è in grado di scacciare qualsiasi "luna" anche quelle inspiegabili ... non c'è spazio per gli stati d'animo negativi!!!

Grazie Lord!

Nessun commento:

Posta un commento