"Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo"

Bernardo di Chartres,1120

venerdì 30 gennaio 2015

Stretching equino

A volte capita di vedere cose che ti lasciano a bocca aperta.
Stamattina, mentre stavo pulendo il cavallo che dovevo montare, il suo vicino di posta si è dato una bella stirata .
Mi sono anche spaventata perchè mi sembrava un malore, che stesse per cadere, ma poi con la stessa estrema facilità con cui si è allungato indietro portando i posteriori completamente sotto di se e inclinando gli anteriori  a 40/45°, forse anche meno, abbassandosi così tanto che si poteva  montare da terra come per montare in bicicletta, come se i suoi 600 kg fossero 6 kg, è ritornato su bello dritto e fiero.
Non so se i cavalli lo fanno abitualmente ma io non l'avevo mai visto fare, non pensavo fosse possibile per una questione di equilibrio, di ripartizione dei pesi... quindi ne sono rimasta abbagliata!
Chissà se mi ricapiterà ancora di assistere ad un così bel spettacolo dal vivo... Peccato non aver avuto una macchina fotografica per immortalare quella magia, però l'immagine di ciò che ho avuto la fortuna di vedere è bene impressa nella mia testa e non la dimenticherò di certo!

Ho cercato nel web se ci fosse una foto di un cavallo in quella posizione ma non ho trovato nulla, la foto che più si avvicina come concetto è questa... un gatto che si stira... quante volte l'ho visto fare alla mia gatta ed anche al mio cane, ma vederlo fare al cavallo è emozionante!

Ecco ho trovato la foto di un puledro in stretching (però i posteriori erano molto più sotto!)


Probabilmente è una cosa normalissima e questo dimostra solo la mia incompenteza, però è bello riuscire ad emozionarsi come un bambino davanti un fiore che sboccia o la neve che cade...trallallà trallalà beata ingeniutà!

Nessun commento:

Posta un commento